Project Manager,
Marketing e Comunicazione,
Sviluppo e gestione e-commerce,
Progettazione e gestione di percorsi operativi.
WEB
MARKETING E
COMUNICAZIONE
Mi occupo della creazione e dell'implementazione di strategie di marketing online; insieme a colleghi esperti seguo tutte le attività correlate allo sviluppo della tua azienda con l'ausilio degli strumenti più performanti.
Gestisco la presenza online dell’azienda o del brand sui vari social al fine di attrarre e coinvolgere nuovi follower e far conoscere i prodotti/servizi a quante più persone possibile.
Studio una strategia SEO, per aumentare il posizionamento a livello organico.
Monitoro i KPI e analizzo i risultati;
Controllo costantemente il mercato di interesse confrontando tutte le attività
dei tuoi competitor.
1
Social Media
Piattaforme utilizzate per la condivisione di contenuti e novità con l’obiettivo di informare e tenere aggiornato il proprio pubblico. I più utilizzati sono: Linkedin, Twitter, Facebook, Instagram e Pinterest.
2
DEM (Direct Email Marketing)
Le classiche email promozionali funzionano, a confermarlo sono i tassi di apertura in aumento accompagnati dai dati che vedono l’invio di newsletter in testa con il 70% in termini di volumi.
3
SEO (Search Engine Optimization)
L’insieme delle tecniche volte ad ottimizzare il posizionamento di un sito web o di una pagina web per i motori di ricerca.
4
Sistemi CRM (Customer Relationship Management)
Software di gestione delle relazioni: utile per organizzare le informazioni dei contatti, gestire le relazioni e tenere traccia di ogni interazione ed esperienza di Clienti e Prospect.